Il Teatro Massimo ancora una volta dona bellezza e stupore a Danisinni nella Fattoria Sociale della Parrocchia di S. Agnese V.M., dove Fratel Mauro continua il processo di rigenerazione umana e urbana passo dopo passo e opera dopo opera.
Come quella che si terrà stasera Venerdì 7 luglio 2023 alle ore 21:00 anche se trattasi (ma anche questo ha il suo lato bello!) di una short Opera de “La Traviata” di Giuseppe Verdi grazie alla regia di Marco Canzoneri.
Danisinni è in fermento già da più di una settimana in cui tra il montaggio del palco e della scenografia di Stefano Canzoneri, le prove della giovane orchestra Massimo Symphonic Band (composta da 40 ragazzi tra i 7 e i 23 anni e diretta dal Maestro Michele De Luca), quelle dei più di 60 coristi amatoriali (dagli 8 a 75 anni che provengono dia quartieri Danisinni, Roccella/Sperone, Zen) diretti dal Maestro Manlio Messina, la gente del rione si sente coinvolta, e partecipa attivamente ad un’altra scommessa di Fra’ Mauro.
E’ stato già emozionante il dietro le quinte con tutti i preparativi per la serata ma anche tutto quello che si è mosso attorno alla preparazione della Short Opera: l’intera Comunità di Danisinni si è mobilitata per garantire al meglio la riuscita dello spettacolo.
Tutti i partner, ma questa non è ormai una novità nel rione di Danisinni, hanno partecipato attivamente affinchè i molti venuti alle prove potessero trovare, come dicevamo, già adesso bellezza e ristoro in Fattoria.
Stasera la grande attesa della prima, in tutti i sensi, Short Opera di Danisinni e chissà magari anche Tobia il simbolo della Fattoria apprezzerà, e nel bel mezzo della musica intonerà uno dei suoi meravigliosi ragli.