L’Associazione Comunità di Danisinni ETS sarà promotore, insieme all’Associazione Insieme per Danisinni APS e ad AIAB Sicilia, della Festa della Biodiversità 2023 nello scenario della Fattoria Comunitaria della Parrocchia S. Agnese V.M. a Palermo che vedrà coinvolte le realtà del territorio di Danisinni
La Lettera Enciclica Laudato sì di Papa Francesco e gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU sono i principi ispiratori della prima Festa della Biodiverstà 2023 che si terrà nel rione di Danisinni a Palermo nella splendida cornice della Fattoria Comunitaria alle spalle della Parrocchia di S. Agnese V.M.
L’evento che si svilupperà per l’intero pomeriggio e sera dalle ore 12:00 alle 21:00 di giorno 10 giugno 2023, prevede la visita alla Chiesa e alla Cripta della Parrocchia, al Museo Sociale ma soprattutto l’inaugurazione del Parco ZooFattoria Circolare e l’Emporio Ecosolidale.
Le realtà saranno presenti con i propri stand e coinvolgeranno i partecipanti con dei laboratori, giochi, fiabe e scenari espositivi di riciclo della plastica e stampe 3D.
Inoltre AIAB Sicilia presenterà le aziende Bio con appositi stand e l’evento prevede anche la degustazione della birra artigianale Kemonya Craft Beer.
Il pomeriggio vedrà il coinvolgimento di tutte le realtà che operano nel rione di Danisinni, le degustazione locali con i Sapori di Danisinni e in serata l’intrattenimento teatrale dello Chapitò e del Coro Danisinni.
Il momento principale sarà l’inaugurazione del Parco ZooFattoria Circolare e dell’Emporio Ecosolidale quale punto di ritrovo ed incontro per coloro che sono interessati alle tematiche dell’ecosostenibilità, dell’economia circolare e dell’agricoltura biologica, potendo ritirare anche dei prodotti certificati biologici.