Il villaggio della prevenzione, l’Asp assieme alla polizia con il patrocinio del Lions Club I Circoscrizione Distretto 108 Yb Sicilia, questa volta fa tappa nel quartiere Danisinni per garantire esami, vaccini, ma anche prevenzione al randagismo e assistenza amministrativa.
L’appuntamento con il villaggio della salute a Danisinni sarà dalle ore 10:00 alle 16:30 di martedì 19 novembre prossimo, e sarà allestito davanti all’Asilo Nido “Giuliano e Lavinia Galante”, ma saranno messi a disposizione dei residenti anche i locali della Parrocchia di Fra Mauro senza bisogno di prenotazione.
Per chi volesse sottoporsi ad esami e/o visite mediche, queste saranno completamente gratuite, basterà presentare un documento di riconoscimento e la Tessera Sanitaria e sottoporsi così ai numerevoli controlli messi a disposizione dai medici e dai volontari del Villaggio.
Ci sarà anche la possibilità di richiedere eventuali documenti o servizi di tipo amministrativo (quali per esempio cambio del medico, rilascio tessera sanitaria, richiedere l’esenzione ticket per reddito) tramite l’apposito sportello attivato per l’occasione.
Non per ultimo, il villaggio della salute mette a disposizione anche servizi veterinari quale per esempio la possibilità di impiantare microchip per promuovere la prevenzione al fenomeno del randagismo.
Qui di seguito è possibile consultare l’elenco degli screening che è possibile effettuare durante questa giornata.